Ostetrica A Domicilio

d622807d2939f7e290105be57ed3e03e-natural-birthing-chalkboard-print

 

Assistenza Domiciliare dopo il Parto

Dopo il parto la presenza dell’ostetrica sarà di supporto alla neomamma: sarà possibile ricevere una visita per valutare il benessere della puerpera e del neonato, per sostenere l’avviamento dell’allattamento al seno e per aiutare nell’accudimento del neonato (primi bagnetti, cura del cordone ombelicale, igiene del neonato).
In caso di difficoltà con l’allattamento al seno è fondamentale ricevere il giusto supporto ed i giusti consigli il prima possibile: idealmente già nei giorni successivi la dimissione, così da poter partire da subito con il piede giusto! 

 

 

Dimissione Precoce e Protetta dopo il Parto

Già poche ore dopo la nascita del proprio piccolo è possibile tornare a casa per godersi questo inizio di vita nell’intimità della propria casa. L’ostetrica verrà a domicilio più volte al giorno nelle prime 48 ore dopo la nascita, per osservare la salute di madre e bambino, il loro adattamento dopo la nascita e l’inizio dell’allattamento; il tutto nell’intimità della propria casa.

 

Massaggio di Armonizzazione con il Rebozo

A seconda del periodo della propria vita e del livello di stress è possibile ricevere un massaggio rilassante in tutto il corpo per eliminare la tensione e raggiungere un livello di abbandono importante. Il rebozo è una fascia lunga rigida, utilizzata dalle ostetriche messicane per accompagnare la donna in travaglio, oltre che per molteplici altri utilizzi anche nel periodo post partum.
Per maggiori info leggi il mio articolo a riguardo, qui.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...