Chi Sono.

Inanzi tutto benvenuta!

Mi chiamo Stefania, sono una giovane ostetrica innamorata del proprio lavoro.Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi riguardante il partogramma (grafico utilizzato nelle sale parto per rappresentare il travaglio) ed il suo utilizzo, nell’ottica di fornire la migliore assistenza possibile alle donne .

Già dall’università sognavo di poter lavorare con le mamme per “più tempo”: conoscerle in gravidanza, accompagnarle durante il parto e proseguire anche dopo la nascita del piccolo.
Ora lavoro con le donne, per le donne: mi occupo di assistenza in gravidanza, durante il travaglio ed parto e nel puerperio. Promuovo l’allattamento al seno, l’alto contatto, la scelta consapevole ed informata.
Credo fermamente nella presenza dell’ostetrica discreta, nel rispetto della persona, dell’identità soggettiva e soprattutto delle emozioni.

Mi piace aiutare le mamme ed i papà a scoprirsi potenti: realizzare la possibilità di scegliere per il proprio bambino e per il proprio benessere.
Attraverso la curiosità, l’informazione: aiutare la scoperta dei numerosi canali esistenti, senza accontentarsi delle spiegazioni preconfezionate. Riuscire a perdere la paura di domandare il perchè delle cose e al contrario pretendere che la risposta sia argomentata e ben articolata, non ridotta ad un semplice “si è sempre fatto così”.
Voglio essere una figura assistenziale presente in qualsiasi momento di bisogno della mamma, della coppia e del bambino.
In una società sterile e arrivista è bello potersi ritagliare un cantuccio dove pensare che il passato è ancora vicino: l’ostetrica condotta non è un’utopia.
Riscopriamo l’importanza del sorriso, dell’ascolto e dell’aiuto; la possibilità di ricevere sostegno direttamente a casa oppure quella di condividere le proprie preoccupazioni e le proprie paure in un cerchio di donne, esiste… e fa stare bene!

Spero di poter fornire la migliore assistenza possibile per ogni mamma che incontro, mettendoci attenzione, competenza e amore.

Ostetrica Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...